Gruppo il Buon Samaritano

Nel messe di Ottobre dell’ anno 2010 si è formato tra noi un gruppo di  offerenti che abbiamo chiamato “il Buon Samaritano”, (Lc 10, 25-36). Questo nome richiama l’insegnamento di Gesù sulla carità che dobbiamo fare ai nostri fratelli in difficoltà, lo abbiamo scelto perché ognuno di noi intende farsi presente ogni mese aiutando i nostri fratelli bisognosi nelle diverse parti del mondo.
Per partecipare basta rivolgersi ad una delle persone impegnate nella Caritas parrocchiale e contribuire ogni mese con € 5 che anche se per la maggior parte di noi non sono significativi, tutti uniti diventano un vero aiuto per chi ne ha bisogno.
Gli integranti di questo gruppo restano segreti, il Signore ci ha insegnato “che non sappia la tua mano sinistra ciò che ha dato la tua destra”.
Che il Signore di ogni dono ripaghi la vostra generosità verso i nostri fratelli più deboli.

Istituzioni con le quali abbiamo collaborato:

• Frati Minori Capuccini missionari nel Madagascar.
  • Medici Senza Frontiere ONLUS
  • Sightsavers International Italia ONLUS. Per la guarigione dei bambini.
  • Sightsavers International Italia ONLUS. Guarigione dei bambini con tracoma, contro cecità dei fiumi, trichiasi e per intervento cataratte.
  • Associazione Dianova ONLUS.
  • Associazione cerchi d’Onda ONLUS. Progetto Educativo “piccola scuola”.
  • Casa del “Chicco di Senape”.
  • Scuola Effetà di Betlemme.
  • Servizio Missio ad Gentesprov. romana dei Frati Minori Capuccini ONLUS per clinica St. DAmien.
  • Mensa di Caritas parrocchiale della parrocchia di Ferreira, a Cordoba, Argentina.
  • Frati Minori Capuccini missionari nel Madagascar.
  • Suore Oblate dei Santissimi Cuori di Gesù e Maria, Fonte Nuova, per aiuto alle ragazze madri e ai loro figli prima e dopo il parto.