Veglia Pasquale 2015

VegliaPasquale2015_post

Anche quest’anno la nostra comunità ha celebrato la grande Veglia Pasquale in un clima di gioia profonda.

Durante la celebrazione, una famiglia da diversi anni residente a Montorio, ha ricevuto i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana; è stato il traguardo di un bellissimo percorso iniziato qualche anno prima. Dopo aver assecondato la volontà del figlio, di partecipare all’oratorio e alla catechesi parrocchiale, i genitori hanno manifestato la loro volontà di conoscere il nostro Signore Gesù Cristo. Si sono preparati per due anni insieme alla loro figlia maggiore che oggi ha 16 anni e nella Notte di Pasqua hanno ricevuto, con grande emozione, la loro iniziazione cristiana mediante il Battesimo, la Confermazione e l’Eucaristia. I genitori, inoltre, hanno presentato il loro amore perché riceva la benedizione del Signore nel sacro vincolo del Matrimonio Cristiano, eventi che hanno arricchito la celebrazione.

Mediante la solenne Liturgia del Cero, la Pasqua è stata vissuta, da tutta la famiglia parrocchiale, come un passaggio dalle Tenebre alla Luce; mediante l’ascolto della Liturgia della Parola, e’ stata vissuta come un passaggio dall’Antica alla Nuova Alleanza e come un passaggio dalla morte alla Vita; mediante la Liturgia Battesimale e’ stata vissuta come un passaggio dall’egoismo all’Amore, che si dona nella Liturgia nuziale, il tutto è stato coronato nella Comunione con Dio che ci offre la sua Vita abbondante nella Santa Eucaristia.

Questo è il secondo anno che la nostra comunità raccoglie i frutti del proprio lavoro formativo nella conversione di adulti che vogliono seguire il nostro Signore.

Don Cesare